Sistema costruttivo

Fondazioni - interrato

Uno degli elementi primari nella costruzione della casa è la fondazione o platea.
A seconda dei terreni che verranno utilizzati ed in seguito ad uno studio geologico si sceglierà una scelta piuttosto che un’altra.
Nel caso si realizzi un piano interrato ad uso esclusivo box e cantine questo verrà realizzato in cemento armato: solamente nel caso di presenza di taverna o locali ad uso abitativo si procederà alla realizzazione in muratura blocco legno-cemento.

Pavimento riscaldato

Pavimento riscaldato a basso spessore con collettori a comando termostatizzabile con regolatori di flusso.
Questo sistema garantisce una distribuzione uniforme del calore grazie al fissaggio delle tubazioni con apposite clips ed alla presenza di apposito telo riflettente che non disperde il calore ai piani sottostanti.
Si integra perfettamente con utilizzo di pannelli solari e fotovoltaici

Riscaldamento

Il sistema di riscaldamento delle costruzioni da noi proposte utilizza sia fonti tradizionali che fonti rinnovabili.

Le soluzione attualmente proposta presenta l'utilizzo di una pompa di calore per produrre acqua calda e riscaldamento ma, a seconda delle esigenze utilizziamo a nche la caldaia a condensazione ad alto rendimento abbinata a fonte naturale come i pannelli solari. Tali pannelli riscaldano l’acqua che viene immagazzinata in un boiler e successivamente distribuita per il pavimento o per l’acqua sanitaria.

Predisponiamo gli edifici all’utilizzo di fotovoltaico che completano la gamma delle energie rinnovabile ad oggi utilizzate oppure a richiesta anche la geotermia.

Ultimamente stiamo studiando la realizzazione di ville unifamiliari senza riscaldamento utlizzando un impiando unico per la produzione di calore, ricircolo aria, raffrescamento a bassisimi costi di gestione

Tetto ventilato

La struttura della copertura è un elemento determinante per l’ottenimento di una ottimo isolamento associato ad un ottimo confort abitativo.
Il nostro pacchetto prevede l’utilizzo di materiali naturali come la fibra di legno opportunamente posata , protetta e ventilata mediante l’utilizzo di guaine traspiranti ed impermeabili di varia grammatura

Copertura

La copertura del pacchetto isolante avviene mediante tegole ceramizzate in cotto di provenienza tedesca . Tra i vari modelli proposti abbiamo anche tegole autopulenti.
La garanzia è di 50 anni

Tramezze interne

La divisioni interne vengono realizzate in blocchi biocompatibili ad incastro, prodotti unicamente con impasti di argille naturali e farina di legno totalmente priva di additivi chimici.
L’utilizzo di tali blocchi con gli opportuni collanti biocompatibili messi a disposizione dalla ditta produttrice permette un notevole risparmio di tempo nella posa ed inoltre aumenta l’solamento acustico tra gli ambienti interni

Impianti

Per una ottimizzazione delle lavorazioni si progettano a tavolino i passaggi per gli impianti . Questa soluzione è ottimale in quanto si evita come nelle strutture tradizionali di distruggere parte delle murature per l'inserimento di tubi ed accessori, con notevole spreco di tempo ed alterazione delle caratteristiche della parete stessa.